Liberi & Professionisti: cos’è lo smart working?

/, Progetti/Liberi & Professionisti: cos’è lo smart working?

Liberi & Professionisti: cos’è lo smart working?

Cos’è lo smart working? Un concetto di lunga data, ma entrato nel linguaggio comune solo negli ultimi giorni.

In sintesi, si tratta di qualsiasi lavoro che si possa effettuare a distanza dalla sede principale, per esempio l’azienda per cui sei dipendente, o comunque una tipologia di impiego che possa essere effettuata indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Per molti, in questi giorni, si tratta della prima esperienza con il lavoro a distanza. Altri invece, soprattutto i liberi professionisti, vedono lo smart working come quotidianità.

Perciò, Giacomo Buzi, titolare della MyBuzi, ha approfittato di questo periodo per realizzare un’idea che era nell’aria già da tempo. Quella di mettere insieme le competenze da libero professionista maturate negli anni, creando una piccola rete. È nata così la pagina Facebook “Liberi & Professionisti”.

Si tratta di tre collaboratori in campi diversi che hanno unito le forze per creare qualcosa di più grande: oltre a Giacomo Buzi, ci sono Lourdes Miranda, traduttrice e interprete dall’italiano e dall’inglese allo spagnolo e Arianna Ciancaleoni, copywriter e scrittrice.

liberi professionisti cos'è lo smart working

Le dirette Facebook e il canale YouTube

L’attività della rete si svolgerà, per il momento, principalmente su Facebook, grazie a delle dirette in cui si parlerà di vari argomenti utili a chi vuole crescere in ambito professionale. La prima diretta ha avuto come tema proprio lo smart working.

Si è parlato di:

📌 cos’è lo smart working e come sopravvivere

📌 autocontrollo professionale

📌orari

📌spazi di lavoro

📌obbiettivi misurabili

📌pianificazione (e strumenti utili)

📌connettività per aziende e professionisti

È ancora possibile rivedere lo streaming sia qui sotto, che sulla pagina Facebook, o nel canale YouTube in cui salveremo tutti i video legati alla nostra attività. Se preferisci, è anche possibile scaricare QUI un breve decalogo per smart workers: dall’organizzazione del lavoro alla cura di sé, fino a veri e propri strumenti tecnologici, sia gratis che a pagamento.
Si tratta di materiale utilizzabile fin da subito per stabilire una routine e rendere la tecnologia un mezzo utile e rapido per adattarsi al cambiamento.

I consigli del lunedì

La novità più recente sono i “Consigli del lunedì”.

Una volta a settimana, nella pagina Facebook potrai trovare corsi, iniziative, personaggi da seguire o link utili per facilitare e migliorare la vita di chi fa lavori ad “alto tasso di tecnologia”. Si parte con Funnel Marketing Formula e le sue dirette ogni giorno alle ore 18. Se l’argomento ti interessa, segui la pagina e troverai nel tuo feed Facebook tutto ciò che i “Liberi & Professionisti” selezioneranno per te. Ovviamente, puoi intervenire consigliando, commentando o contattando Giacomo, Lourdes o Arianna tramite la pagina.

Ti ricordiamo inoltre che, nel caso tu abbia problemi a livello tecnico a portare avanti il telelavoro, puoi sempre contattarci. Possiamo aiutarti, anche da remoto, a gestire la connessione, i vari programmi, i malfunzionamenti e qualsiasi problema tecnologico dovesse presentarsi.

Contattaci
2020-03-24T17:33:21+00:00